Skip to main content

Termini e Condizioni Generali di Servizio

Premessa
I termini e le condizioni generali di servizio sotto riportate (di seguito "Contratto”) si applicano ai servizi di cui articolo 7 del presente (di seguito “Servizio”), forniti sotto direzione e coordinamento da KroHouse di Taras Kropyva sotto marchi di “KropHouse®”. KropHouse di Taras Kropyva, con sede legale in corso Alessandro Manzoni 55, a Pavia (PV) CAP 27100, Italia, con numero numero di P.IVA 02819580180 e C.F. KRPTRS91T22Z138B, numero REA PV-303691.
Art. 1. Oggetto e Accettazione
È oggetto di questo Contratto la fornitura del Servizio descritto nel preventivo e/o nel Modulo Ordine da parte di KropHouse al Cliente di cui i dati identificativi sono scritti nella parte “Dati Cliente” del Modulo Ordine o preventivo. Quanto descritto rappresenta le Condizioni Generali di Servizio.
1.1 Il preventivo o il Modulo Ordine costituisce proposta contrattuale, subordinata all’accettazione da parte di KropHouse. KropHouse manifesta la propria accettazione con l’emissione della fattura ovvero con l’esecuzione dell’unica prestazione commissionata o di una o di una delle singole prestazioni commissionate, senza necessità di avviso e/o communicazione al Cliente.
1.2 La proposta è irrevocabile per due mesi dalla data di sottoscrizione.
1.3 KropHouse si riserva il diritto di modificare il presente Contratto in qualsiasi momento senza indicarne i motivi, a meno che la modifica non sia ragionevole per il cliente. KropHouse informerà il cliente delle modifiche ai termini e condizioni a tempo debito. Se non ci sono obiezioni da parte del cliente all'applicabilità delle nuove condizioni entro due settimane dalla notifica, il Contratto modificato si considera accettato dal Cliente.
Art. 2. Costi preventivati
I costi verranno definiti nel Modulo Ordine e/o preventivo accettato dal Cliente e devono intendersi oltre I.V.A. in vigore al momento di emissione di ciascuna fattura.
2.1 Gli servizi definiti nel Modulo Ordine e/o preventivo gli eventuali servizi promozionali, gratuiti offerti anche se non goduti per l’espressa volontà del Cliente non sono rimborsabili ne trasferibili.
Art. 3. Consegna di materiale
L'erogazione dei servizi è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente a KropHouse del materiale necessario alla realizzazione del sito web di cui testi ed elementi grafici, via posta elettronica (email) o per via di altri mezzi digitali concordati. Il Cliente è l’unico responsabile dei dati, informazioni e Materiali comunicati a KropHouse.
3.1 Tale materiale deve essere fatto pervenire a KropHouse entro il termine massimo di 14 giorni dalla data di acquisto del Servizio, salvo diversi accordi presi per iscritto dalle Parti.
3.2 Materiale deve essere fatto pervenire in formato digitale (esempi a titolo indicativo non esaustivo: testo in .doc, immagini in .jpeg o .png).
3.3 Nell’ipotesi il materiale fornito richiederà ulteriori elaborazioni per conversione in formato digitale e/o formattazione, KropHouse si riserva il diritto di applicare costi aggiuntivi secondo listino prezzi in vigore. Tale operazione richiederà emissione di un nuovo preventivo spesa da parte di KropHouse soggetto ad accettazione da parte del Cliente.
3.4 Il Cliente prende atto che la fornitura dei Servizi e/o Prodotti Acquistati nel Modulo Ordine è strettamente connessa alla consegna dei materiali di cui articolo 3 del presente contratto da parte del Cliente a KropHouse.
Conseguentemente mai nessuna responsabilità potrà essere addebitata a KropHouse qualora il Cliente non consegni alla stessa i materiali nei modi e tempi indicati in presente Contratto o nei tempi e modi che verranno successivamente concordati tra le Parti.
Resta inteso che KropHouse potrà risolvere il Contratto, previa diffida ad adempiere ai sensi dell’art. 1454 c.c., qualora il Cliente non consegni a KropHouse i Materiali nei modi e tempi indicati in Contratto. In ogni caso, nel periodo in cui il Cliente non consegna i materiali a KropHouse, ogni obbligazione contrattuale di KropHouse verso il Cliente deve intendersi compiuta, il contratto manterrà il proprio corso fino alla realtiva scadenza, e il Cliente rimane in solido obbligato a saldare le relative scadenze pattuite nel Modulo Ordine e/o preventivo.
Art. 4. Tempi di realizzazione
I tempi di realizzazione saranno di 17 giorni dal ricevimento dei materiali testuali e/o grafici necessari (testi, immagini , ecc.).
Art. 5. Interventi eccedenti
Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o aggiornamenti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.), verranno quotati in base ai prezzi in uso da KropHouse nel periodo della richiesta.
Art. 6: Pagamento – sconto finanziario - clausola penale
6.1 Pagamento del corrispettivo
KropHouse a sua discrezione potrà richiedere al Cliente pagamenti anticipati mediante emissione di relativa fattura o prestazioni di garanzie sul pagamento.
Il Cliente si obbliga al pagamento a favore di KropHouse, alle scadenze stabilite, degli importi indicati nell'Modulo Ordine, come inizialmente riportati nel frontespizio dello stesso o nel preventivo, ovvero, nel caso di modifiche intervenute in costanza di rapporto, come risultanti dalla somma degli importi indicati nei moduli contrattuali descrittivi degli oggetti e dei mezzi pubblicitari prescelti in corso di rapporto.
6.2 Nel caso del Contratto a rinnovo tacito, il corrispettivo potrà subire incrementi in ragione dell'entrata in vigore di nuovi listini. Ove l'incremento sia compreso in una percentuale non superiore a 5 punti percentuali rispetto ultima rilevazione dell’inflazione media annua registrata dallo Stato Italiano troverà automatica attuazione e si tradurrà in un'obbligazione di pagamento a carico del Cliente. In caso di superamento di tale limite, KropHouse provvederà ad informare il Cliente con un preavviso di 45 giorni dalla data di emissione della fattura portante il corrispettivo aggiornato, salva la facoltà per il Cliente di esercitare il recesso, anche parziale, da comunicarsi a mezzo di Raccomandata A.R. o via PEC con un preavviso di 30 giorni dalla predetta comunicazione. In ogni caso, nelle ipotesi di applicazione di condizioni particolari (sconti, promozioni etc.) in occasione della sottoscrizione dell'Modulo Ordine e/o preventivo, l'aumento del corrispettivo sarà conteggiato tenendo a riferimento l'originario valore a listino.
6.3 Sconto finanziario
Qualora KropHouse come stabilito al punto 6.1 richieda al Cliente pagamento anticipato per Servizi Aggiuntivi di cui art. 7 del presente Contratto, al Cliente potrà essere concesso uno sconto finanziario fino a un massimo del 3% del valore dell’acconto riportato nel frontespizio.
Il valore così determinato andrà in detrazione del valore netto ancora da corrispondere (Saldo dell’ Modulo Ordine e/o preventivo).
6.3 Clausola penale
6.3.1. In caso di mancato pagamento di fatture o anche di una sola rata relativa al Modulo Ordine e/o preventivo o qualora il Cliente sia inadempiente, parzialmente o totalmente, per altri Ordini anche precedenti, se il ritardato di pagamento è di oltre i 30 solari giorni dalla data di pagamento stabilita, KropHouse può eseguire la sospensione del servizio offerto dal presente Contratto, in tal caso la riattivazione, se richiesta, è soggetta ad una spesa accessoria di Riattivazione Servizio di 200,00 Euro + i.v.a..
6.3.2. Nel caso di applicazione della sospensione del servizio a causa di pagamento tardivo di cui articolo 6.3.1. del presente, la riattivazione del servizio sospeso avverrà al pagamento dell’arretrato e del costo di Riattivazione Servizio. Tempi di riattivazione del Servizio sono entro 48 ore dalla dal ricevimento dei pagamenti dovuti.
6.3.3. Il tempo di eventuale sospensione non influisce sulla durata del Contratto e non da diritto a nessun tipo di rimborso, compensazione di nessun genere di estensione per i servizi inerenti al presente Contratto.
6.3.4. Decorsi i 60 giorni dalla scadenza del mancato pagamento intero o parziale concordato KropHouse potrà considerare risolto di diritto il Contratto.
Conseguentemente la risoluzione comporterà per il Cliente l'obbligo di corrispondere a titolo di penale il 40% del relativo corrispettivo limitatamente alla parte non eseguita.
Il mancato e/o ritardato pagamento anche di una sola fattura e/o rata relativa al presente Ordine comporta, altresì, l’applicazione al debitore di una penale pari al 5% del valore dello scaduto che il Cliente si impegna a pagare a prima richiesta.
Art. 7. Definizione generale dei servizi
7.1. Descrizione del Servizio Website Aziendale
7.1.1 Il servizio comprende sviluppo, realizzazione e configurazione di un software web contenente una serie di pagine atte alla descrizione del Cliente e di servizi o prodotti da questo offerti. Per la realizzazione di tale servizio KropHouse può avvalersi, a suo insindacabile giudizio e a sue spese, dell’uso di software o plug-in offerti considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio.
7.1.2 Il servizio prevede una preliminare consulenza per la definizione delle linee progettuali del lavoro con un responsabile definito dal Cliente.
7.1.3 Il servizio comprende fino a 4 modifiche durante l’anno solare, ovvero interventi entro 2 ore di lavoro effettivo nell’insieme degli interventi richiesti. Gli interventi non sono cumulabili, ne soggetti a rimborso nel caso di mancato utilizzo durante il periodo di servizio.
7.1.4 Il servizio NON comprende quanto non espressamente dichiarato in questo Contratto e/o nel Modulo Ordine.
7.2. Descrizione Servizi Aggiuntivi
7.2.1 Servizi Aggiuntivi indicati nel preventivo o Modulo Orine, sono servizi opzionali e non obbligatori, possono essere richiesti in qualsiasi momento dal Cliente. KropHouse applicherà il costo secondo il proprio listino prezzi del momento di richiesta.
7.2.2 Servizi Aggiuntivi NON comprendono quanto non espressamente dichiarato nel presente Contratto e/o preventivo e/o Modulo Ordine.
7.2.3 Servizio “Posizione Autorevole™”
Definizioni
- Per "Ottimizzazione" si intendono le tecniche di miglioramento del sito del Cliente indicate da KropHouse volte ad aumentare la visibilità del sito web sui motori di ricerca.
- Per "Posizionamento" si intende la visibilità del sito nelle prime pagine dei risultati sui motori di ricerca.
- Per "Parole chiave" si intendono essenzialmente frasi composte da più parole, ad esempio "anello di fidanzamento".
7.2.3.1 Il Servizio consiste nell’erogazione da parte di KropHouse al Cliente di attività quali l’ottimizzazione del sito web indicato dal Cliente, secondo le condizioni contenute nel presente Contratto.
Il Cliente si impegna a collaborare attivamente con KropHouse per la corretta esecuzione del servizio richiesto.
7.2.3.2 Il Cliente autorizza KropHouse a svolgere lavorazioni direttamente sul sito ed in particolare sui contenuti di proprietà del Cliente qualora sia necessario per le attività di ottimizzazione del sito, esonerando sin d’ora KropHouse da ogni responsabilità al riguardo.
7.2.3.3 Il Cliente autorizza KropHouse a pubblicare dei contenuti testuali/immagini sul website del cliente volti allo svolgimento del servizio richiesto. Ai contenuti prodotti e pubblicati sul sito del cliente allo scopo dello svolgimento del servizio in oggetto si applica quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza”.
7.2.3.4 KropHouse non offre alcuna garanzia di risultato ed informa il Cliente che l’eventuale mancanza per qualsivoglia motivo del posizionamento da parte dei motori di ricerca non esonera il Cliente dall’obbligo del pagamento del corrispettivo dovuto. In ogni caso KropHouse non assume alcuna responsabilità per la mancanza di posizionamenti sui motori di ricerca dovuta a modifiche delle pagine successive al lavoro dei tecnici di KropHouse oppure alla mancata presenza on line del sito oggetto di ottimizzazione.
Art. 8. Durata, conclusione e recesso dal contratto
Questo Contratto è effettivo a decorrere dal momento dell'acquisto del pacchetto e rimarrà valido fino a comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato dell’erogazione dei servizi.
8.1 La durata dei servizi descritti in preventivo e/o Modulo Orine, è annuale dalla data di acettazione del presente Contratto, salvo diversa indicazione nel preventivo o Modulo Ordine ed eventuali allegati e/o integrazioni al presente.
8.2 Se scelta l’opzione “ANNUALE A TACITO RINNOVO” nel Modulo Ordine o preventivo, il presente contratto si presume a tacito rinnovo, e la sua durata si rinnova automaticamente per un periodo di un anno dalla sua naturale scadenza. Per dare la formale disdetta il Cliente o KropHouse devono dare una formale disdetta con raccomandata A/R o a mezzo posta certificata PEC almeno 45 giorni solari dalla data di scadenza.
8.3 Nell’ipotesi il Cliente chiede l’annullamento anticipato del presente Contratto nessun rimborso spetta al Cliente anche per il Servizio non usufruito.
8.4 Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di presente Contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.
Art. 9. Copyright e proprietà
La fornitura del software web (ovvero l’insieme dei materiali e contenuti forniti da KropHouse) parte integrante del Servizio, non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l'assegnazione del diritto d'utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo 10 “Termini di licenza” di questo Contratto.
Art. 10. Termini di licenza
Tramite questo Contratto KropHouse assegna al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo del software fornito.
10.1. Il Cliente è autorizzato a:
a) fruire del software fino alla scadenza dei termini previsti;
b) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti, o altro).
10.2. Il Cliente non è autorizzato a:
a) utilizzare il software per l'erogazione diretta di servizi a favore di terze parti, a meno che non espressamente previsto nel Contratto e/o preventivo e/o nel Modulo Ordine;
b) modificare il software in alcuna parte, esclusi i contenuti (testo, immagini, video);
c) accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli, ecc.);
d) trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti;
e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software o parte di esso.
Art. 11. Limitazione di responsabilità
a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di KropHouse da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. KropHouse, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.
b) KropHouse perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di KropHouse stesso, coperti da copyright.
c) KropHouse non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di Contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui KropHouse sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente Contratto non abbia posto rimedio.
d) KropHouse non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
e) Non sono attribuibili a KropHouse malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
f) KropHouse non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di Contratto.
g) KropHouse non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
h) KropHouse non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
i) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), KropHouse non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da KropHouse nel periodo in corso.
Art. 12 Informazioni sulle presenti Condizioni
12.1 In caso di conflitto tra i presenti termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi.
12.2 I presenti termini regolano il rapporto tra KropHouse e il Cliente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie.
12.3 Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
12.3 Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.
12.4 I tribunali di alcuni Paesi non applicheranno le leggi di Repubblica Italiana per determinati tipi di controversie. Qualora il Cliente resiedesse in uno di tali Paesi, laddove sia esclusa l’applicazione delle leggi di Repubblica Italiana, per tali controversie relative ai presenti termini avranno validità le leggi del Paese del Cliente. Altrimenti, in caso di eventuali controversie derivanti dai presenti termini o dai Servizi o a essi correlate, il cliente accetta che vengano applicate le leggi di Repubblica Italiana, escludendo le normative di diritto internazionale privato di Repubblica Italiana. Analogamente, qualora i tribunali nel Paese del Cliente non gli dovessero permettere di riconoscere la giurisdizione e la competenza dei tribunali di Repubblica Italiana, per tali controversie correlate ai presenti termini verranno ritenute sussistere la giurisdizione e la competenza del foro del Cliente. In caso contrario, tutti i reclami derivanti dai presenti termini o Servizi o a essi correlati andranno presentati esclusivamente nei tribunali della città di Pavia, Italia, e KropHouse e il Cliente acconsentono alla giurisdizione personale in tali tribunali.
12.5 Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo Contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e KropHouse diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il 50% dell’importo totale effettivamente pagato dal Cliente KropHouse per il tipo di servizio venduto.
Art. 13. Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l'esecuzione dei servizi richiesti;
2. mantenere un privato archivio clienti;
3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: screenshot del software, URL, ragione sociale del Cliente);
b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti;
c) se non forniti non permetteranno l'espletamento dei servizi richiesti;
d) saranno trattati da incaricati di KropHouse circa l'espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato alla lettera a);
e) potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del Contratto stipulato, ma in nessun altro caso venduti o barattati;

Titolare al trattamento dei dati personali è KropHouse di Taras Kropyva, con sede legale in Corso Alessandro Manzoni 55, a Pavia (PV) CAP 27100, Italia.
13.1 La completa politica sulla privacy e GDPR è sempre disponibile su www.krophouse.it/it/trattamento-dati

Ultimo agiornamento 21 Febbraio 2024

Administrative Office

C.so Manzoni 55
Pavia (PV) 27100, Italy

Meet our representatives

Milan (IT), Lugano e Geneve (CH), Warsaw (PL), Seattle (USA), London (UK)
Web site development agencyGoogle Partner

KropHouse - Digital Communication Agency
VAT 02819580180

Longaeva